Brandspace
home
CONTEX E' DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO BETICO IN ITALIA
" RACCORDERIA STORZ IN ALLUMINIO, ACCIAO, OTTONE "
COMPRESSORI A BASSA PRESSIONE PER IL TRASPORTO DI MATERIALI PULVEROLENTI
DA 30 ANNI DIAMO RISPOSTE CONCRETE AL MERCATO
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: VI RICORDIAMO CHE LE RICHIESTE DI PARTI DI RICAMBIO DEVONO ESSERE CORREDATE DELLA RELATIVA MATRICOLA DELLA MACCHINA
Motocompressore SB-35
Back to Compressori
MOTOCOMPRESSORE SB-35 / AZIONATO DA MOTORE ELETTRICO
• Compressore alternativo, a pistoni a "V".
• Raffreddamento ad aria.
• Compressione ad uno stadio.
• Progettato per servizio continuo.
• Lubrificazione continua all'assemblato ciguenale,
bielle e cilindri, mediante pompa ad ingranaggi.
• Filtro dell'olio della lubrificazione, tipo a cartuccia.
• Valvole di ferro nodulare, per grande passaggio di
aria.
• Accoppiamento fisso diretto tra il compressore ed il motore, con frizione
• Sistema di funzionamento in marcia continua.
• Filtro di aspirazione secco, tipo a cartuccia, con
elemento di sicurezza e detettore di impurità.
• Gruppo compressore-motore, montato su supporti antivibrazione.
• Tubatura flessibile per connessione dal compressore
alla rete o il deposito.
• Gran accessibilità per facile mantenimento e con
trollo.
• Protezione degli elementi mobili secondo Direttivo
Comunitario.
STRUMENTAZIONE E QUADRO DI COMANDO:
• leva di emergenza.
• Pessostato dell'olio per il controllo della pressione
della lubrificazione.
QUADRO STRUMENTI POSTO SUL COMPRESSORE:
• Pulsante di emergenza.
• Manometro di pressione dell aria spinta.
• Contaore di semplice lettura
• Detettore di impurita del filtro di aspirazione.
PROTEZIONE IP-54, CHE COMPRENDE I SEGUENTI ELEMENTI:
• Circuito di forza:
• Avviamento automatico stella-triangolo.
• Fusibili generali per protezione contro cortocir
cuiti
• Relè termico di protezione contro sovraten
sioni.
• Morsettiera di entrata ed uscita di forza.
CIRCUITO DI COMANDO E CONTROLLO:
• Interruttore generale del circuito di comando.
• Autotrasformatore di tensione di comando e
controllo, se questo è superiore a 220 V.
• Circuiti di sicurezza, con segnalatore ottico, di
mancanza di pressione della lubrificazione e
di sovratensioni nel motore.
• Morsettiera di entrata ed uscita di comando e
controllo.
DATI TECNICI
Temperatura di aspirazione espressa in C° | 30 |
Velocità massima in G.P.M. | 1500 |
Pressione di esercizio in bar | 2 |
Portata nominale, in l.p.m. | 20.426 |
Portata, in l.p.m. | 17.400 |
Potenza specifica in, Kw/m3/min | 3,7 |
Numero di cilindri, diametro e corsa, in mm. | 4/230/82 |
Velocità media dei pistoni , in m/sec | 4,1 |
GRUPPO COMPLETO |
|
Dimensioni , in mm. | 1.870x1x220x990 |
Peso, in Kg. | 800 |
Filetto uscita d'aria, in pollici | 2" 1/2 Gas |
MOTORE DIESEL |
|
Potenza, in Kw | 75 |
Velocità, in g.p.m | 1.500 |
Tipo di costruzione | Rotore cortocircuito |
Forma | B/3/5 |
Protezione | IP-23 |
Alimentazione, in V | 380 |
Frequenza, in Hz | 50 |
Nota: - La portata effettiva è misurata secondo le norme ISO 1217, DIN 1945 e ASME PTC-9. omologato CE. |